Regolamenti di Istituto - Liceo Classico G.C. Tacito di Terni

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Regolamenti di Istituto

Reg. d'Istituto

REGOLAMENTI



Il Consiglio di Istituto del Liceo Classico "G. C. Tacito" di Terni ha redatto il presente Regolamento interno, grazie alla collaborazione di tutte le componenti scolastiche.
Senza volersi sovrapporre e tanto meno sostituirsi alla vigente normativa scolastica, il Regolamento interno si affianca a questa come codice di comportamento, democraticamente elaborato e accettato nel rispetto dei diritti e della libertà di tutti, ma rigorosamente vincolante verso l'eventuale abuso di alcuni.
L'iscrizione al Liceo Classico Statale "G. C. Tacito" comporta di per sé l'accettazione del presente Regolamento sia da parte degli studenti, sia da parte dei loro genitori.
Il presente Regolamento è reso pubblico attraverso il sito ufficiale della scuola. Esso, inoltre, all'inizio di ciascun anno scolastico, viene illustrato a ciascuna classe dall'insegnante nominato coordinatore. Una copia del Regolamento viene depositata nella biblioteca di ciascuna classe.
Copia del Regolamento può essere richiesta dal personale in servizio nella scuola, dagli alunni, dai genitori e da chiunque ne abbia interesse.
Dato il carattere educativo di questo strumento, gli eventuali trasgressori delle norme in esso contenute, prima di essere sottoposti a meccanismi meramente punitivi, saranno ascoltati affinché possano esaurientemente "spiegare" il comportamento trasgressivo.
E' al senso di responsabilità di tutti, nella specifica funzione di ciascuno, che il regolamento viene affidato, affinché sia interpretato ed utilizzato come mezzo di promozione culturale ed educativa.



   REGOLAMENTO LICEO CLASSICO






















 
 
 
V.le Antonio Fratti 12,05100 TERNI - Tel.0744.401273, Fax 0744.407699 - Codice Fiscale: 91066510552
E-mail: tris011005@istruzione.it - PEC tris011005@pec.istruzione.it - CM TRPC01101C
Torna ai contenuti | Torna al menu