Risultanze Scrutini e Interventi di Recupero 1 periodo A.S. 2017-2018 - Liceo Classico G.C. Tacito di Terni

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Risultanze Scrutini e Interventi di Recupero 1 periodo A.S. 2017-2018

Area Genitori > Risultanze Scrutini e Int. di Recupreo
INTERVENTI DI RECUPERO CALENDARIO CORSI RECUPERO 1^ PERIODO


CORSI DI RECUPERO SCRUTINI 1° PERIODO

------------------------------------------------------

RISULTANZE SCRUTINI 1° PERIODO

SI RICORDA AI GENTORI E AGLI STUDENTI CHE ALL'INTERNO DEL SISTEMA INFORMATIVO NUVOLA NELL’APPOSITA SEZIONE DEL SISTEMA INFORMATIVO NUVOLA SARANNO RESI DISPONIBILI I SEGUENTI DOCUMENTI:

  • PAGELLINO RISULTANZE 1^ PERIODO

  • NOTA INFORMTIVA RECUPERO CARENZE






Le risultanze relativi agli scrutini del 1^ Periodo e i relativi documenti saranno disponibili a partire dal:

- 19/01/2017 per gli alunni del Liceo Classico

- 23/01/2017 per gli alunni del Liceo Artistico

LE RISULTANZE SARANNO VISIBILI SUL SISTEMA INFORMATIVO NUVOLA DOVE I GENITORI POTRANNO SCARICARE NELLA SEZIONE DOCUMENTI UN FILE PDF "PAGELLINO RISULTANZE 1^ PERIODO".
All’interno di nuvola sarà resa disponibile anche una copia della Nota informativa per il recupero carenze per gli studenti chiamati al recupero (nel caso di votazione insufficiente in alcune materie) dove potrà essere visionata e scaricata.
La nota informativa del recupero delle carenze con allegate le indicazioni per il recupero compilate dai docenti sarà consegnata agli alunni dagli insegnanti coordinatori nei seguenti giorni:
- 19 Gennaio agli studenti del Liceo Classico
- 23 Gennaio agli studenti del Liceo Artistico
Si ricorda che i genitori degli studenti in merito alla nota informativa del recupero delle carenze che dovranno restituire debitamente sottoscritta la nota di ricezione.


INTERVENTI DI RECUPERO

GLI ALUNNI CHE HANNO RIPORTATO VOTAZIONE INSUFFICIENTE IN UNA O PIU’ MATERIE DOVRANNO PROVVEDERE al recupero secondo le modalità indicate dal consiglio di classe e VERRA' PREDISPOSTA UNA NOTA INFORMATIVA CON L'INDICAZIONE DELLE SUDDETTE CARENZE E DELLE MODALITA’ DI REUCPERO.
La nota informativa del recupero delle carenze con allegate le indicazioni per il recupero compilate dai docenti verrà consegnata agli alunni dagli insegnanti coordinatori, e sarà disponibile anche all’interno di NUVOLA dove potrà essere visionata e scaricata (senza però le allegate indicazioni)
Si ricorda che i genitori degli studenti in merito alla nota informativa del recupero delle carenze dovranno restituire debitamente sottoscritta la nota di ricezione.
LA NOTA INFORMATIVA DEVE ESSERE RITIRATA SIA PER GLI ALUNNI CHIAMATI A RECUPERARE LE CARENZE CON LO STUDIO INDIVIDUALE SIA PER GLI ALUNNI CHIAMATI A FREQUENTARE I CORSI DI RECUPERO CHE VERRANNO DELIBERATI DAL COLLEGIO DEI DOCENTI.

NOTA BENE
SI RICORDA AI GENITORI CHE GLI ALUNNI CON MATERIE INSUFFICENTI E CHIAMATI AL RECUPERO DELLE CARENZE DOVRANNO SOSTENTERE UNA PROVA DI VERIFICA FINALE LA CUI DATA DI SVOLGIMENTO VERRÀ COMUNICATA PREVENTIVAMENTE AGLI ALUNNI INTERESSATI DAI RISPETTIVI DOCENTI E IL CUI ESITO VERRÀ NOTIFICATO ALLE FAMIGLIE ATTRAVERSO IL SISTEMA INFORMATIVO NUVOLA.
LA SUDDETTA PROVA DI VERIFICA VERRÀ EFFETTUATA ENTRO IL 26 FEBBRAIO 2018.
SI COMUNICA CHE I CORSI DI RECUPERO SUCCESSIVI ALLO SCRUTINIO INTERMEDIO INIZIERANNO INDICATIVAMENTE A PARTIRE DAL GIORNO 29/01/2017.

NOTA BENE
I CALENDARI UFFICIALI DEI CORSI DI RECUPERO VERRANNO PUBBLICATI IN QUESTA SEZIONE E AFFISSI NELL'ATRIO DELL'ISTITUTO DOPO LO SCRUTINIO INTERMEDIO E NON APPENA SARANNO DISPONIBILI.


 
 
 
V.le Antonio Fratti 12,05100 TERNI - Tel.0744.401273, Fax 0744.407699 - Codice Fiscale: 91066510552
E-mail: tris011005@istruzione.it - PEC tris011005@pec.istruzione.it - CM TRPC01101C
Torna ai contenuti | Torna al menu